
- Questo evento è passato.
1 Giugno @ 8:00 - 1 Novembre @ 17:00
Una delle novità del 2023 in seno al programma del MACB è il campionato di regolarità. Una semplice competizione aperta a tutti, che non ha come scopo la velocità ma bensì, la ricerca del tempo “medio” perfetto.
La gara si svolge sul percorso che da Biasca (partenza e arrivo), porta a fare il giro dei 3 passi Gottardo, Oberalp e Lucomagno i quali possono essere raggiunti iniziando dalla valle preferita, e non necessariamente rispettando l’ordine di cui sopra.
I partecipanti sono invitati ad iscriversi inviando un sms / wa al n° +41 79 230 47 58 e, mediante QR code o Twint, inviare la quota d’iscrizione.
È possibile tentare più volte, magari invertendo le tappe.
Il tempo tra la partenza e l’arrivo verrà registrato e, colui che si avvicinerà di più alla media di tutti i partecipanti, vincerà il campionato.
Non sarà possibile conoscere la classifica fino a fine campionato, se non, mediante scambio di informazioni tra i partecipanti.
- Categorie ammesse:
a. Motoveicoli > 125 ccm
b. Motorini
- Partecipanti:
sono tutti ammessi, soci e non soci del MACB. I non soci potranno sfruttare uno sconto speciale se intenzionati ad iscriversi al MACB.
- Durata:
mesi di luglio, agosto e settembre 2023
- Tassa iscrizione:
5.- Chf Tassa invariata ad ogni ripetizione
NON soci MACB – 1° iscrizione 20.-, poi 5.-, inserimento automatico nella lista soci 2023
- Partenza e arrivo:
Sede MACB c/o Ex Arsenale Biasca
- Tappe obbligate:
Andermatt e Disentis (non necessariamente sequenziali)
- Metodo
1° foto alla partenza con sfondo orologio, 2° e 3° foto nelle tappe obbligatorie, possibilmente in corrispondenza del cartello ad inizio paese, 4° e ultima foto all’arrivo. Integrare un riferimento di tempo nello scatto (orologio, schermo moto, screenshot telefono, …) e inviare al numero +41 79 230 47 58
- Ripetizione:
non vi è limite di ripetizioni
- Classifica
non è possibile conoscere i tempi dei partecipanti, ma verranno inseriti sul sito i nomi dei partecipanti ed il numero di “tentativi”
- Premiazione
alla castagnata di fine anno verranno premiati i 1 classificati delle 2 categorie.