MACB  MACB


  4° Motorinata MACB (2018)  1° Motorinata MACB (2017)   
Il tutto sotto il motto "Riuniti per divertirci"  
   Motorinata 2018 Motorinata 2017  
 
Home MACB Il Trial Album foto Soci Varie Comitato
Il comitato  
I soci  
Statuto 1954  
Statuto 2004  
Storia del Club  
La sede  
Palmares  

Pamo ponteggi, 6500 Bellinzona-Castione - 091 826 11 66
 
Premel SA, via al Portin, 6523 Preonzo - 091 873 48 00
 
SportLife Communication, 6944 Cureglia, 091 960 08 74
 
Moto Bernardini, Via Lugano 9, 6710 Biasca - 091 862 38 38
 
Rimotec, Via Prada 8, 6710 Biasca - 091 862 25 88
 
Matteo Capretti, 6710 Biasca - 079 230 47 58
 
Eros Pellencini, 6710 Biasca - 079 650 01 68
 
Moro Fabiano, Via Monte Erto, 6710 Biasca - 079 686 35 23
 
About-X SA, Via Cantonale 2b, 6928 Manno - 091 612 85 85
About-X SA, Via Cantonale 2b, 6928 Manno - 091 612 85 85
 
Comitato Moto Auto Club Biasca - MACB

  Bottom Next

Capretti Matteo Capretti Matteo - Presidente dal 2008
27 ottobre 1977
Una passione quella per le moto che ancora oggi trovo difficile da spiegare visto che i miei genitori e parenti in generale non sono per niente appassionati di motori, ma già dall'età di 10 anni sentivo un'attrazione in questo senso.
A 14 classico l'acquisto del moz, con poi i vari smontaggi e alesaggi, con le prime paghe da apprendista ho acquistato una moto da Trial 125 e da li ho iniziato, per alcuni anni Trial, poi Cross, poi Enduro, poi Strada e Supermotard per poi ritornare su Enduro e così via, la moto non riesco a lasciarla stare.
Nel MACB come membro di comitato dal 2002 cerco di promuovere nuove idee senza per questo dimenticare le vecchie tradizioni del Club come il Trial, dal 2008 sono presidente e devo dire che negli ultimi anni siamo riusciti a portare sempre più novità all'interno del Club.
Continuerò a lavorare per la causa delle 2 ruote ancora per molti anni spero, e con questo vi saluto e vi aspetto alle varie attività del MACB.

Matteo

  Top Bottom Next

Ré Romano Ré Romano - Segretario
 
 

Romano

  Top Bottom Next


Terraneo Paolo Gandolfi Marcello - Cassiere
Nato 08.10.1969
Da sempre sono un grande appassionato di moto.
Da giovane ho viaggiato molto in Italia, Francia, Germania, Inghilterra ecc. con le vecchie e famose endurone monocilindriche (Tenerè, Suzu Big), caricate come muli con semplici borse da viaggio e legate alla moto con elastici alla bene meglio, casco aperto, una mantellina e occhialoni anni 20'... e via... Bei tempi quelli, cartine stradali mezze stracciate e tanta voglia di libertà e di percorrere km e godere a 90 km/h!!!
Queste sensazioni indelebili rimangono nel cuore ed è bello condividerle con chi, come te, le conosce e le ha già provate.
Questo è il motivo principale per il quale ho deciso dal 2014 di entrate nel comitato del MACB, per vivere nuove esperienze con persone che come me hanno nel DNA le 2 ruote.
Sono orgoglioso di far parte di questo storico Club e di dare il mio contributo allo storico comitato per il futuro!

Marce


  Top Bottom Next


Moro Fiorangelo Moro Fiorangelo - Webmaster
9 marzo 1959
In ognuno di noi ci sono delle passioni che ci influenzano; certe per un certo periodo altre che ci accompagnano con alti e bassi per tutta la vita. Nel mio caso le due ruote, che esse siano strabellissime, strapotenti o semplicemente dei rottami su cui smanettare, mi hanno sempre affascinato. Da ragazzo, quando a letto sentivo di notte i rombi delle moto che passavano sotto casa, a occhi chiusi pensavo e sognavo "...quescto l'é ol Sciota col Norton...oppure...adasi ol Joe con l'Honda Four...".
La moto per me non é solo passione é anche un'amica con la quale puoi condividere amore e rabbia (quanto spingere ho fatto con il KTM del Grata) e sulla quale puoi sfogarti magari con una bella impennata o semplicemente con una prova di abilità nel caso del Trial.
Ho iniziato nel 1995 come segretario del Moto Auto Club Biasca (MACB); carica che ho esguito per 10 anni. Ora mi diletto con il Trial; specialità favolosa dove le capacità di guida personali sommate alla padronanza della moto e il tutto svolto in circuiti naturali é sicuramente uno sport completo che può dare molte soddisfazioni.
Da quando sono socio del sodalizio molte sono state le soddisfazioni personali, basti dare un'occhiata alle gare nazionali e mondiali organizzate (vedi Palmares) e spero che nel futuro me ne dia delle altre!
Il sodalizio fino ad ora ha dimostra sempre una forte attività sociale segno di una sana collaborazione fra soci e comitato ecco perché dopo quasi 15 anni che collaboro mi sento ancora stimolato e carico d'energia da dedicare al Club!


"Uniti per divertirsi"    BUBU


  Top Bottom Next

Bernardini Mario Bernardini Mario - Membro
Nato nel 1962 di professione meccanico di moto sono titolare di un'agenzia Honda per Biasca e Valli e Montesa Trial.
Da sempre appasionato di Trial e dall'età di 20 anni che sono attivo nel comitato MACB.
Nel 1982 ho debuttato nel campionato Trial Svizzero come Junior; nel 1983 come nazionale dove mi sono imposto al 2° rango nella classifica finale di quell'anno.
Dal 1984 ulteriore salto di categoria e passo negli internazionali dove gareggio per diversi anni. Per sfizio faccio qualche mondiale fra cui quello organizzato dal MACB nel 1989...che esperienza!
Da sempre tracciatore di zone per le gare sia che siano sociali, nazionali, Internazionali o mondiali.
Il miglior ricordo sono stati i 10 minuti di intervita trasmessi su Eurosport dove sicuramente moltissime persone mi hanno visto e sentito in occasione del Mondiale 1999. Anche dall'FMS ricevetti in quell'occasione i complimenti!
Attualmente alleno il "Trial Junior Team" e sporadicamente, quando gli impegni me lo permettono, li accompagno nelle gare come seguitore.

Mario

  Top Bottom Next

Michelotti Roberto Michelotti Roberto - Membro
Penso che le passioni siano parte integrante del DNA. Se chiudo gli occhi e penso da quando tempo sono appassionato delle moto la sola risposta che mi so dare é "da sempre".
La mia vera passione é l'enduro dove riesco a scaricarmi completamente perché é un misto fra trial, strada e cross.
Da anni collaboro con il MACB in qualità di Direttore di gara (nazionali e mondiali). Quanto lavoro.....ma in compenso che belle soddisfazioni!
Un solo aneddoto ..... nell'ultimo mondiale .... all'ultimo giro ..... all'interno dell'ultima sezione dove stavano transitando gli ultimi corridori ..... finalmente mi sto rilassando guardo il pubblico che intorno alla sezione silenziosi ammira il pilota in azione ..... tutto a un tratto un boato di appalusi e grida fatte da almeno 500 persone che complimentano il pilota che ha superato brillantemnete la zona! ..... che ricordo!
Da due anni faccio parte del comitato come membro sperando che anche le mie idee ed esperienze contribuiscano a tener alto il nome del MACB.

MIRO

  Top

Brescianini Guido Tinetti Christian - Membro (dal 22.01.2017)
.

Christian


Top   Home   Mappa   Diventa socio   Mail al Club   © MACB - Moro Fiorangelo-Biasca